Parco Avventura

Nel cuore della Valle Maira, lungo la strada principale che collega Dronero ad Acceglio, in una bellissima foresta di pini silvestri ed abeti bianchi trovate il PARCO AVVENTURA VALLE MAIRA, un complesso di percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi.

Si tratta di attività ludico-sportive a varie altezze, da affrontare, equipaggiati con l’idonea attrezzatura, in TOTALE AUTONOMIA e COMPLETA SICUREZZA, mettendo alla prova il proprio coraggio, l’equilibrio, la capacità di superare gli ostacoli e la voglia di avventura.

Il PARCO AVVENTURA è stato concepito e realizzato nel pieno rispetto della natura e sono state utilizzate le più innovative tecniche costruttive oggi disponibili sul mercato.

Gli alberi, la “struttura portante” vera e propria del PARCO, vengono regolarmente monitorati e controllati; la totalità delle strutture artificiali presenti, sono state installate con metodi non invasivi per le piante.

Particolari sistemi di ancoraggio per cavi e piattaforme permettono una periodica regolazione, consentendo così la normale crescita delle piante.

Lo STAFF del PARCO è costituito da ISTRUTTORI/SOCCORRITORI di parco avventura, formati per accogliere, istruire, seguire e nel caso aiutare i clienti lungo i percorsi.

Dopo la fase di VESTIZIONE, durante la quale gli utenti vengono forniti ed equipaggiati dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.: casco, imbrago, longes, moschettoni, carrucola) necessari per affrontare in sicurezza i vari percorsi, segue la parte di BRIEFING ISTRUTTIVO, dove saranno fornite le istruzioni per l’uso corretto dell’attrezzatura lungo i percorsi.

A seguire, sul PERCORSO PROVA, ogni utente verifica le capacità acquisite e può così successivamente accedere ai vari percorsi.

 

 

Il PARCO AVVENTURA VALLE MAIRA è aperto da Maggio ad Ottobre (orari e calendario) e vi aspetta per trascorrere con la famiglia o tra amici una giornata all’insegna del divertimento e dell’attività in mezzo alla natura. Chi non accede ai percorsi può rilassarsi in un ambiente naturale, giocare nel grande prato al centro del PARCO, in riva al Torrente Elva o semplicemente sonnecchiare all’ombra dei nostri bellissimi alberi.

A disposizione dei clienti tavoli per pic-nic, un’accogliente BAR CAFE’ e toilette.

Inoltre la struttura dispone di un CAMPEGGIO attrezzato per tende, camper, roulotte, con comode piazzole dotate di allaccio elettrico, servizi igenici  e lavanderia con acqua calda.

Il PARCO può ospitare SCUOLE, GRUPPI, AZIENDE, CENTRI ESTIVI, ORATORI, ESTATE RAGAZZI, SCOUT…

Organizza da noi la tua FESTA di COMPLEANNO, di LAUREA, l’addio al CELIBATO/NUBILATO… per trascorrere con i tuoi amici una giornata speciale e originale.

CONTATTATECI PER UN PREVENTIVO